Il consiglio di maggio 2014: Controlling Launch Angle with wedge

Il consiglio di maggio 2014: Controlling Launch Angle with wedge

SHARE
Doctor Nick , / 2144 0
Questo mese desidero esporvi un utile semplice esercizio che ho ricavato utilizzando il Trackman.
Ovviamente potete fare quanto vi stro per proporre anche senza il Trackman, bastano solo due semplicissimi sticks e un pò di nastro adesivo per collegarli.
Ho infatti notato che approcciare con una traiettoria, un volo basso, favorisce due vantaggi:
a) aumenta lo spin rate;
b) migliora il controllo della distanza con gli approcci.
Se c’è una componente che ritengo molto importante negli approcci è proprio la gestione della distanza!!!
Ovviamente ciò che influisce maggiormente sull’altezza del volo della palla e quindi sul launch angle (= l’angolo che forma la palla rispetto al terreno appena questa stessa ha inziato il proprio volo) è il loft dinamico e non l’angolo di attacco.
Tutto quanto appena descritto non deve spaventarvi, facendo l’esercizio che vi propongo lo scoprirete da soli e senza tanti studi.
Si tratta di piantare davanti alla vostra palla, circa a due metri dalla stessa in direzione del bersaglio, due sticks che fungono da porta dove dovrà passare la palla. Gli sticks avranno un altezza che varia da 1 metro a 1 metro e 30 cm, trovate quella che meglio vi aggrada.
Collegate i due sticks con del nastro adesivo che poi dovrete cercare di prendere nel fare il colpo. Prendendo il nastro adesivo infatti otterrete un launch angle di circa 26/30 gradi che, all’incirca, corrisponde all’ottimale.
Senza titolo-2

Leave a Reply

Facebook